Royal Albert

download

Per oltre 100 anni Royal Albert è stato il più celebre brand Inglese del settore degli articoli da regalo. Le romantiche e inconfondibili decorazioni floreali rendono le sue porcellane uniche e senza tempo. Il brand è oggi distribuito nei più importanti negozi di tutto il mondo.

our-story1

La storia del marchio Royal Albert, uno dei più conosciuti nel mondo, anche grazie all’onnipresente decoro “Old Country Roses” è quella di un moderno “brand” passato di mano in mano fin dalle origini. La prima produzione risale al 1896. Fino al 1969 il nome fu “Thomas C. Wild”, in omaggio al suo fondatore.  Nel 1970 la famiglia Wild uscì dalla società e ci fu l’acquisizione da parte della Allied English Pottery.

the-story-so-far

Il marchio Royal Albert fu usato fin dal 1904, unito alle iniziali di T.C. Wild. La registrazione del nome “Royal Albert” come “trade name” risale al 1993.

row2-lifestyle-left-tag

L’uso del marchio floreale divenne comune nel periodo post-bellico.

row2-lifestyle-right

Il decoro più conosciuto, sinonimo stesso della produzione Royal Albert, “Old Country Roses” fu disegnato da Harold Holdcroft nel 1962, riprendendo il pattern “Kings Ransom” del 1921.

row4-clusters

I prodotti Royal Albert sono tra le ceramiche Inglesi più famose al mondo.