Rice

Fondata nel 1998, Rice è un’azienda danese che propone uno stile di vita “cool & cozy” creando oggetti prodotti nel mondo, sempre molto colorati, ma con grande attenzione al rispetto dell’ambiente e dei diritti umani. L’azienda supporta infatti Global Compact ed è la prima compagnia scandinava certificata dal SA8000 per i suoi progetti con fornitori in tutto il mondo. L’obiettivo è di “circondare la gente con oggetti alla mano, ma pur sempre funky, divertenti e funzionali”.
Charlotte: l’inizio di Rice…
RICE fu fondata nel 1998 – nata pochi mesi dopo mio figlio Max. L’idea di cominciare RICE era “in costruzione” da qualche tempo – Philippe – il mio marito francese – ed io volevamo dei cambiamenti nelle nostre vite – avevamo vissuto insieme a Parigi per 15 anni. Avevamo entrambi degli ottimi lavori, ma sentivamo la necessità di “rallentare” – di avere una vita in cui si viaggiasse insieme, godendoci uno stile di vita più tranquillo… Durante un pranzo molto lungo nella campagna francese con una vecchia amica di scuola di Charlotte – decidemmo di provare a vendere alcune delle cose che lui sapeva fare, combinandole poi con alcuni oggetti del Madagascar – tutto ciò avendo la Danimarca come base. I nostri design si ispirano “ai bei vecchi tempi” e sono molto “alla mano” , pur avendo molti dettagli. Ci auguriamo di “colorarvi di felicità” quando vi lavate, quando pulite, quando cucinate e vi rilassate in casa vostra.
Perchè RICE (RISO)?
Molta gente ci chiede il perchè del nome RICE(RISO). Il riso è un’icona del cibo essenziale e in molti paesi è vitale per sopravvivere. Ecco perché questo nome ci attira. Addirittura, molta gente in Madagascar riceve un sacco di riso come parte dello stipendio. 
Sede: Danimarca

Cataloghi

Listini & Condizioni di Vendita

Immagini HD 

 

https://www.rice.dk/en-dk/