Mastrad

Mastrad è un’azienda francese specializzata nella concezione e commercializzazione di accessori culinari innovativi dal design creativo. Da più di 20 anni mettiamo l’arte dell’utile al servizio dei cuochi, di tutti i cuochi.

 Nella concezione dei nostri prodotti, parte tutto dai nostri consumatori. Vi immaginiamo ai fornelli e notiamo ciò che possiamo migliorare per semplificarvi la vita, quindi di darvi la voglia di mettervi a cucinare. Pensiamo a quelli e quelle che non hanno lo spazio o il tempo, a quelli e quelle che amano la precisione, a quelli e quelle che hanno dei bambini, ai debuttanti, ai professionisti… Talvolta, si tratta di un dettaglio a cui nessuno aveva pensato e altre volte è un gesto che reinventiamo del tutto.

 Perchè farlo brutto quando si può farlo bello?

La specificità di Mastrad è di cercare di associare l’ingenio e l’ergonomia ad un vero senso dell’estetica.  Non vediamo perché un oggetto utile non debba essere anche bello. Ammettiamolo, siamo dunque  piuttosto fieri che alcune delle nostre creazioni siano state esposte al MoMA di New York. 

Dal quaderno degli schizzi alla cucina

La creazione dei prodotti Mastrad nasce nei nostri uffici parigini. Quando un’idea nasce nello spirito di Mathieu Lion o di un altro cervello creativo della maison, è il più delle volte sviluppata sul posto dai nostri ingegneri e designer, poi prototipata, testata e ritestata. Il prodotto viene poi messo in fabbricazione. In totale, investiamo più del 7% del nostro bilancio in R&S, specialmente per l’utilizzo di nuovi materiali.

 In totale, gli utensili Mastrad sono già stati premiati più di 40 volte dai professionisti della cucina e del design e sono apprezzati sia dai cuochi amatoriali che dagli esperti.

Le nostre creazioni vengono, ad esempio, utilizzate regolarmente in TopChef e MasterChef, e siamo felici di constatare che i blog culinari le apprezzano altrettanto.

Sede: Francia

 

 

Cataloghi

Video

Immagini

Listini & Condizioni di vendita

 

http://www.mastrad-paris.us/