Andrée Jardin

download

L’AVVENTURA COMINCIA
Un secolo fà, George-René Julio,il futuro sposo d’ Andrée Jardin, inizia il suo apprendistato nella fabbricazione di spazzole a Nantes, sulle banchine dell’ Erdre, affluente della Loira, non lontano dai macelli di Talensac dove ci si forniva delle materie prime (setole, crine, …). Nel 1947, da tempo sposato, apre la sua fabbrica: l’avventura comincia. Nel corso dei decenni, la fabbrica di spazzole produrrà sempre più per l’industria e, da padre in figlio, si specializzerà nelle spazzole su misura, pur mantenendo la produzione di spazzole per uso domestico. L’avvento della plastica e gli inizi della mondializzazione hanno rapidamente provocato la perdita di valore di tutto ciò che un tempo si chiamava “gli articoli di Parigi” (les “articles de Paris”): spazzole per capelli, spazzole da toeletta, spazzolini da denti, spazzole per maquillage, spazzole per abiti, spazzole per la casa, scope…A tal punto che ancora oggi é molto difficile trovare una vera scopa, una vera spazzola e, ancor più, un vero piumino per spolverare. Decisi a reagire a questa triste constatazione, Jean-Baptiste e François-Marie Julio, i nipoti d’Andrée Jardin, rieditano le mitiche spazzole per uso domestico della loro nonna con montatura in faggio francese: delle vere spazzole e scope che durano nel tempo!

immagine1

UNA FABBRICAZIONE “MADE IN FRANCE”
Acquistare una spazzola Andrée Jardin significa impegnarsi a conservare un savoir-faire in una produzione di grandissima qualità e di prodotti di lunghissima vita. La fabbrica di spazzole Julio, pur continuando la produzione di spazzole su misura per l’industria, ha ripreso, sotto la marca AndréeJardin, a produrre le spazzole di uso domestico con materie naturali, come una volta, perpetuando la tradizione centenaria di queste abilità: la lavorazione delle setole, del crine, si fonda sull’esperienza di numerose generazioni dove nulla può rimpiazzare la manualità umana, che è il solo modo per ottenere una qualità eccezionale ed esclusiva. La produzione ,in piccole quantità, resta artigianale ancor oggi. E’ il miglior modo, a nostro avviso, di lottare contro prodotti di breve durata, gettabili, sintetici, non eco-compatibili molto spesso di importazione orientale che utilizzano materiali di scarsissima qualità.
Semplicità, qualità, durabilità: questo è il D.N.A. della nostra marca!

immagine2

QUALITA’
Le nostre spazzole, sia che siano di crine, di setole, di fibre vegetali permettono di proteggere e pulire perfettamente i pavimenti moderni come i più preziosi: pietre naturali, terracotta, resine, mosaici, parquet rari…
Acquistare i prodotti Andrée Jardin, significa saper apprezzare la qualità, rispettare l’ambiente per limitare lo spreco e l’utilizzo di materiali non biodegradabili e sintetici.

immagine3

LOVE BRAND
Andrée Jardin è un “Love Brand”, una marca che beneficia del riconoscimento dell’eccellenza del “savoir-faire” francese ed è riconosciuta come “Impresa del Patrimonio Vivente”, ma soprattutto beneficia del sostegno dei suoi affezionati clienti consumatori.
Le nostre spazzole rispondono a dei bisogni per soddisfarli appieno, ma sono anche begli oggetti da tenere a vista e non da nascondere in armadi e ripostigli.

immagine4

LA COLLEZIONE
La nostra collezione si declina:
•La Pulizia della casa –interno ed esterno: Scope, spazzole, palette, piumini, …
•La cucina: spazzole per verdure, stoviglie, spugne per pentole, scovolini, …
•Il bagno – L’igiene personale: spazzole per il corpo, per unghie, per il bagno, …
•Gli accessori: spazzole per abiti, per le scarpe,…

immagine5